ABOUT ELEONORA

Mi chiamo Eleonora sono una giovane designer di 25 anni. Dopo essermi laureata allo IED Moda di Milano ho affrontato un’esperienza lavorativa come Product Manager in un’azienda di maglieria gestendo le fasi di produzione di un capo donna e bambino dalla progettazione alla vendita. In seguito a questa intensa esperienza lavorativa ho deciso di testare le mie capacità e di creare una mia linea personale: APORTER. Attraverso questo percorso ho iniziato un nuovo capitolo della mia vita che mi ha permesso di crescere molto, affrontando in prima persona la soddisfazione di progettare e vendere le mie creazioni e allo stesso tempo le difficoltà che subentrano nella gestione di un’azienda. In questo percorso ho affrontato ancora una volta tutte le fasi di realizzazione di un capo. Dunque ho progettato le collezioni, confezionato i campionari, ricercato fornitori e confezionisti, gestito la produzione e ricercato le boutique. Tutto ciò indubbiamente è stato creato dal forte desiderio di realizzare il mio unico sogno. Aprire un atelier dove poter lavorare quotidianamente al mio progetto e vedere sfilare le mie creazioni su una passerella. Oggi sono questi gli obiettivi a cui ambisco ogni giorno.

ABOUT APORTER…

Il mio obiettivo è creare collezioni teatrali e poetiche, in grado di far sognare ogni donna di vivere in un mondo surreale e futuristico.

Leit motiv delle mie creazioni è la contaminazione.

il corpo umano esaltato dalla forma che descrive l’anatomia si fa umanoide nei volumi che evocano la robotica. L’utilizzo di materiali tecno e strutturati si fonde all’utilizzo di materiali naturali e morbidi, che insieme tessono le fibre di un abito dall’aspetto a metà tra l’umano e il cyborg.

Intrecci di pelle si mescolano così a lavorazioni in lana e ricami lamé, realizzati manualmente con molta cura e instancabile dedizione.

Colori che immancabilmente sono presenti nelle mie collezioni sono l’oro, l’argento e il nero che ricordano il rigido esoscheletro del cyborg.

Tutto questo nasce dall’esigenza di esprimere me stessa e il mio carattere che rispecchia strettamente i duplici aspetti intessuti tra loro e miscelati delle mie collezioni.

Da una parte il mio carattere infatti è forte come le forme e i materiali strutturati del cyborg dall’altra estremamente sensibile come le forme morbide e i tessuti naturali dell’umanoide.


Ricerca

Se sei nuovo inizia da qui

categorie

Follow Us!

Socio di Creative Fashion Room@

Trovi qui il link al sito dell'Associazione Creative Fashion Room: CREATIVE FASHION ROOM®

Newsletter




Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.