…….qui vogliamo esclusivamente farvi partecipi delle nostre esperienze e raccontarvi in quali degli infiniti strumenti ci siamo imbattuti nella nostra esperienza …….
tutto inizia con la laboriosa e non facile scelta di una macchina fotografica che possa essere un buon compromesso fra la professionale e l’amatoriale, puntando alla qualità con il prezzo comunque abbordabile. Dopo varie prove e dopo aver sentito mille pareri optiamo per l’acquisto di una Nikon 5300 naturalmente la citiamo perchè ci stà dando notevoli soddisfazioni.
poi ci siamo chiesti quale obiettivo comprare, le possibilità sono tantissime, diciamo che per ogni tipo di scatto si potrebbe comprare un’ottica specifica con il risultato di spendere un patrimonio ed essere poi costretti a montare e smontare ottiche in continuazione. Vista la necessità di avere la macchina fotografica pronta per diverse tipologie di scatto abbiamo optato per un tele 16-300 della Tamron, che ci garantisce una buona flessibilità ed un’ottima qualità.
Inoltre un suggerimento che mi sento di darvi è quello di utilizzare un servizio di Hosting che possa essere all’altezza dei vostri progetti. Abbiamo fatto alcune esperienze con fornitori italiani e ci siamo resi conto che spesso i problemi sono generati proprio dalla qualità delle reti. Con qualche titubanza abbiamo provato Siteground e per ora si è rivelato un partner eccezionale con un buon servizio di assistenza che puntualmente si prende carico di risolvere i problemi tipici generati dall’inesperienza. La velocità e l’accessibilità non hanno paragoni con i servizi già provati. Se volete in pochi click registrate il dominio, acquistate lo spazio di hosting necessario per il vostro sito ed inoltre con semplici istruzioni ci caricate il software che preferite.